La consulenza: un progetto che punta all'autostima

La consulenza: un progetto che punta all’autostima

Lo abbiamo detto e lo ripetiamo (come un mantra!): la bellezza di un colore e la facilità nella gestione di un taglio dipendono direttamente dalla qualità del capello. In sostanza, bisogna avere una base sana, forte, per costruire un hair styling impeccabile. Se la qualità del capello è buona, il colore sarà lucente, la messa in piega a casa risulterà estremamente semplice e la tenuta sarà più duratura.

Come fare, allora, ad avere dei capelli sani e uno styling invidiabile?

È necessario partire da un’approfondita consulenza. La consulenza avviene nell’apposita area dedicata all’interno del nostro salone ed è basata principalmente sull’ASCOLTO. Si inizia con alcune domande specifiche sulle modalità di lavaggio, di asciugatura, sui prodotti utilizzati, i trattamenti precedenti, lo stile di vita e sulle abitudini alimentari. Segue una buona diagnosi con microcamera per analizzare in dettaglio cute e capelli, valutare la qualità di questi ultimi e del cuoio capelluto, e per capire se la detersione è fatta nel modo e con i prodotti giusti.

Questo è il percorso da seguire prima di decidere con quale stile procedere. Ecco perché parliamo di progetti: difficilmente si riesce a realizzare un cambio look completo fin da subito. Spesso per avere i risultati che sogniamo serve prima definire, tramite la consulenza, un progetto di lavoro. La consulenza è dunque il nostro progetto più importante, perché determina tutti gli altri progetti. Avviene in modi diversi, in base alle esigenze e alle priorità di ogni persona, ma in generale si divide in tre fasi: ascolto, styling e mantenimento, con controlli periodici sugli obiettivi raggiunti.

C’è un’altra cosa importante da evidenziare.

La consulenza, oltre ad essere “tecnica”, è anche CONOSCENZA, CONDIVISIONE E OSSERVAZIONE. Pensiamo che uno stile “su misura”, che racconti chi sei, come sei, possa essere un alleato potentissimo sia nella vita personale che professionale. Ecco perché la consulenza parte dalla PERSONA prima che dai suoi capelli, per riuscire a creare una sinergia, un equilibrio tra il modo di apparire e quello di essere.

Molte volte ci capita – e probabilmente anche a voi – di vedere dei tagli ben strutturati su persone che però non li rispecchiano. Il risultato? Sembrano “snaturate”, poco coerenti con la propria personalità.

Non si tratta di moda o di abiti firmati… si rischia di rimanere imprigionati in stili anonimi, di sentirsi a disagio, fuori luogo, di non poter esprimere se stessi.

Lo stile giusto, definito dopo una buona consulenza, ci può rendere attraenti, carismatici: va ben oltre l’aspetto fisico o la moda del momento, ed è la somma di tanti fattori.

Non abbiamo la presunzione di lavorare su livelli tanto profondi da riuscire a ridefinire il carattere di una persona… questo sicuramente no! Siamo però convinte che il giusto taglio e un buon colore siano un ottimo punto di partenza per favorire l’autostima e la voglia di esprimere la propria unicità. E lo star bene con se stessi, l’autostima – questi sì – migliorano il carattere!

Fissa un appuntamento

Parrucchiere a Vicenza

COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO O CHIEDICI UN CONSIGLIO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila il modulo qui sotto
per Vedere gratis il video

Compila il modulo qui sotto
per Prenotare la consulenza

Compila il modulo qui sotto
per Scaricare gratis l'ultimo she's

Compila il modulo qui sotto
per Vedere gratis i video

Compila il modulo qui sotto
per Prenotare l'appuntamento